Bianchini-Imerito su Lancia 037 seguono a 25.4 secondi. Terzi Bombieri-Falezza su BMW M3 a 1'39.3

VERONA, 14/10/2017 – A metà prima tappa si vanno delineando i protagonisti del 12° Rally Due Valli Historic, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

“Lucky” e Fabrizia Pons sono al comando dopo quattro prove speciali con la loro Lancia Delta 16V Integrale con 25"4 di vantaggio sulla Lancia Rally 037 di Marco Bianchini e Maurizio Imerito, con il sanmarinese che non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale a causa di problemi al cambio della vettura torinese.

Bella anche la battaglia per il terzo posto tra le BMW M3 dello scaligero Raffaele Bombieri e Michele Falezza attualmente terzi ad 1’39”3 dalla vetta ma con poco meno di dodici secondi di vantaggio sull’altra vettura bavarese del bresciano Giulio Pedretti navigato da Davide Rossi, alle prese con problemi tecnici alla sesta marcia. Il veronese invece sottolinea il tempo perso a causa di un paio di testacoda sia sulla Cà del Diaolo che sulla S.S. Trinità.

Bello il crescendo del giovane figlio d’arte Alberto Battistolli navigato dall’esperto Luigi Cazzaro: attualmente quinti assoluti con la loro Fiat 131 Abarth nonostante problemi di adattamento con il nuovo cambio ufficiale Abarth.

Prime defezioni importanti tra i piloti di casa con l'abbandono di Grobberio-Valbusa per il cambio bloccato in terza marcia alla sua BMW M3 e quella di Patuzzo-Martini per rottura dell'idroguida. Grobberio spera di ripartire domani dopo la riparazione, più difficile la cosa per Patuzzo.