Passaggio in Piazza Bra dalle ore 19:01, il CRR parte davanti in ordine di numero inverso, il CIR dalle 20:32 in Piazza Bra con i primi 15 equipaggi in ordine inverso.

VERONA, 13.10.2017 – Stanno per accendersi i riflettori sul XXXV Rally Due Valli. 59 partenti nel CRR e 65 nel CIR per la grande sfida dell'ultima stagionale che sta per infiammare i cuori degli appassionati di tutta Italia.

Nel Campionato Italiano Rally sarà sfida tra i tre grandi Paolo Andreucci (Peugeot), Simone Campedelli (Ford) e Umberto Scandola (SKODA) che si sfideranno non solo per la vittoria della gara, ma anche e soprattutto per la vittoria del Campionato Italiano Rally. Il Campionato Italiano partirà alle 19:30 dal Parco Assistenza per il passaggio in Piazza Bra alle ore 20:00. Dalle 20:30 i concorrenti si sfideranno in una straordinaria doppia sfida uno contro uno alla prova spettacolo SPS1 “SKODA Città di Verona” al Parcheggio “C” dello Stadio dove l'afflusso del pubblico è già alle stelle.

Tra i veronesi nel CIR, oltre a Scandola, occhio Tiziano Stizzoli e Simone Anselmi (Citroen C2 / ASD Star 3), Gaspari/Gaspari (Renault Clio S1600/Julli), Dal Castello/Stizzoli (Citroen C2/Star 3) e il legnaghese Stefano Strabello in lizza per il Suzuki Rally Thropy. «Tensione alle stelle» ha ammesso prima del via, «ma l'affetto del pubblico di casa sarà la prima grande motivazione a dare il massimo». Ma la lista dei veronesi nel CIR non finisce qui.

I concorrenti del CRR partiranno invece alle 18:30 dal Parco Assistenza per il passaggio in Bra alle 19:00. Prova spettacolo a partire dalle 19:30 disputata in linea con ingresso delle vetture al minuto. I protagonisti del CRR sono tutti confermati, da Righetti-Ceschi con la Citroen DS3 R5 della Raetia Corse a Tacchella-Zullo con la Peugeot 208 T16 R5 della Omega. Franchini-Franceschini e Panato-Zandonà si sfideranno con le due S2000 in gara, il primo sulla SKODA Fabia della BRT Best Racing Team, il secondo con la sempreverde (anche in livrea) Peugeot 207 della Power Car Team.

Tanti veronesi in questa categoria da tenere d'occhio tra cui l'equipaggio tutto rosa delle sorelle Erika ed Arianna Benedetti che, avvicinate alla specialità proprio all'inizio della stagione, arrivano al Rally Due Valli, gara per antonomasia a Verona, con l'obiettivo di fare esperienza e proseguire la loro bellissima storia nelle competizioni su strada. Saranno al volante della Renault Clio N3 del Company Rally Team.